Torna dall'1 al 3 agosto prossimi il Giro Ciclistico Master Friuli Venezia Giulia: la 51^ edizione che riporterà sulle strade del Friuli Venezia Giulia il gruppo degli appassionati del pedale sarà allestito dall'ASD Gruppo Ciclistico del Friuli Venezia Giulia con il supporto degli esperti direttori di corsa Francesco Seriani e Michele Franceschetto.
Tre le tappe in programma: partenza il 1° agosto con la San Floriano del Collio (Go) - San Floriano del Collio (Go) che si disputerà sulla distanza degli 85,6 km con un dislivello totle di 715 metri; la frazione più impegnativa sarà sicuramente la seconda in programma da Tricesimo (Ud) a Forni di Sopra (Ud): 71,3 i chilometri da percorrere con un dislivello di circa 1.220 metri. La chiusura si consumerà con partenza ed arrivo dalla Zona Industriale Ponterosso (Pn): nei 91 chilometri in programma la carovana arriverà a raggiungere San Daniele del Friuli (Ud) per poi tornare verso il traguardo per un dislivello di 620 metri.
Cinque le maglie in palio che saranno realizzate da Volata: al leader della classifica generale maschile la maglia blu della Regione Friuli Venezia Giulia, mentre per la leader della graduatoria femminile, la maglia rosa. La maglia bianca Volata premierà il leader della classifica a punti, la maglia ciclamino sarà per il capoclassifica dei traguardi volanti mentre l maglia verde Kayak premierà la classifica dei Gran Premi della Montagna. Le iscrizioni si apriranno mercoledì 15 maggio e, fino al 31 maggio, sarà possibile usufruire di alcuni sconti speciali. Approfittane subito!
Comments